L’Archivio Gribaudo è nato nel 2017, con lo scopo di promuovere lo studio, la tutela e la valorizzazione dell’opera di Ezio Gribaudo.
L’Archivio, presieduto dalla figlia Paola Gribaudo e diretto da Lilou Vidal, curatrice ed editor indipendente, si avvale di un Comitato Scientifico internazionale composto da Tom Engels, direttore del Grazer Kunstverein, Eva Elisa Fabbris, direttrice del Museo Madre di Napoli; Elena Filipovic, direttrice della Kunsthalle di Basel.
L’Archivio si propone di promuovere e sviluppare iniziative e attività culturali dirette ad approfondire la conoscenza e lo studio dell’attività artistica di Gribaudo. A questo scopo collabora attivamente con istituzioni pubbliche e private alla realizzazione di mostre e pubblicazioni relative all’opera dell’artista.
Per rendere omaggio all’eredità della pratica eterogenea di Ezio Gribaudo, che ha lavorato come artista ed editore in collaborazione con molti artisti e pensatori della sua generazione, l’Archivio Gribaudo dal 2023 organizza nello studio dell’artista una serie di incontri, interventi e mostre. Il programma è curato da Lilou Vidal.
È possibile visitare L’Archivio Gribaudo telefonando al numero +39 011 819 32 51 o scrivendo all’e-mail: archivio@eziogribaudo.com
Archivio Gribaudo
Via Biamonti, 15/B – 10131 Torino
Ottima iniziativa per tenere vivo il ricordo di Ezio un grande uomo d’arte,divulgatore e innovatore.