giovedì , 17 Aprile 2025

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA “Conversation Piece | Part V”

Rebecca Digne

venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019
ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA

 Conversation Piece | Part V
(Non v’è più bellezza, se non nella lotta)
 
Rebecca Digne, Invernomuto, Julian Rosefeldt, Marinella Senatore
mostra a cura di Marcello Smarrelli

Invernomuto_Fanzine

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 sono gli ultimi giorni per visitare alla Fondazione Memmo la mostra Conversation Piece Part V, l’appuntamento del ciclo di mostre, a cura di Marcello Smarrelli, dedicate agli artisti italiani e stranieri temporaneamente presenti a Roma.

Quattro i protagonisti di questa edizione: Rebecca Digne (borsista presso l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici), Invernomuto (Cy Twombly Italian Fellow in Visual Arts presso l’American Academy in Rome), Julian Rosefeldt (borsista presso l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo) e Marinella Senatore.

Le opere in mostra, sotto vari aspetti e in diverse accezioni, sono “manifesti” di poetiche e pratiche eterogenee, con i quali gli artisti sono entrati in dialogo tra di loro, con gli spazi della Fondazione Memmo e con Roma, città da sempre paradigma della ricerca artistica.

Julian Rosefeldt_Perfomance

Tutte le opere sono state realizzate appositamente per la mostra o riadattate appositamente per gli spazi espositivi della Fondazione Memmo.

Domenica 24 marzo 2019, inoltre, torna alla Fondazione Memmo il laboratorio didattico creativo, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni, a cura di Oneway kids.

Le attività laboratoriali intendono avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte contemporanea: i bambini avranno la possibilità di creare, presso la sede della mostra, le proprie “opere” provando a riprodurre quelle esposte.

Per partecipare è necessario prenotarsi alla mail daphne.ilari@gmail.com.
Costo: 10 euro a bambino. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Theodora Onlus, che dal 1995 organizza giochi e intrattenimento nei reparti pediatrici degli ospedali.

Marinella Senatore

INFORMAZIONI

Mostra: Conversation Piece | Part V

Curatore: Marcello Smarrelli

Assistente curatore: Saverio Verini

Luogo: Fondazione Memmo, via Fontanella Borghese 56/b, 00186 Roma

Apertura al pubblico: 16 dicembre 2018 – 24 marzo 2019

Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 (martedì chiuso)

Ingresso libero

Informazioni: Benedetta Rivelli: +39 06 68136598 | info@fondazionememmo.it | www.fondazionememmo.it

Rebecca Digne

LABORATORI DIDATTICI (4-11 anni):

Domenica 24 marzo 2019

solo su prenotazione scrivendo a Daphne Ilari (daphne.ilari@gmail.com)

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Theodora Onlus

About Beatrice Pagliani

C'è anche questo...

L’Art Deco: a 100 anni dalla nascita del movimento una mostra a Milano

Anselmo Bucci,Rosa Rodrigo (La Bella)1923-1925 Olio su tela, 72 x 60 cm. Courtesy Matteo Maria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *