The Butterfly Dream in the Web: Il sogno della farfalla nella ragnatela di Tatsuo Uemon Ikeda & Janet Park al Museo d’arte contemporanea Roma | MACRO ASILO il 16 Novembre 2018

L’istallazione temporanea e la performance dell’artista giapponese Uemon Ikeda e dell’americana Janet Park nel Il sogno della farfalla nella ragnatela sono intimamente legate dal concetto di libertà. Dedicata al connubio arte/danza la performance si svolgerà presso l’apposito palco allestito nel MACRO ASILO di Roma il prossimo 16 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
BIO Uemon Ikeda
Uemon Ikeda è nato a Kobe, in Giappone, il 5 Aprile del 1952. Il suo percorso artistico ha inizio presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, sua città di adozione e città dove vive e lavora. Si diploma nel 1977 coadiuvato dallo scultore Venanzio Crocetti. Ha esposto prevalentemente in gallerie di Roma e di Tokyo, e dal 1987 ad oggi è presente in significative rassegne internazionali di arte contemporanea, occasioni nelle quali ha potuto confrontarsi con altri artisti. Nel suo lavoro la forma espressiva viene declinata, a seconda della tematica trattata, in codici linguistici che oscillando dalla pittura all’architettura, dal disegno all’istallazione fino a giungere alla scrittura.
The Butterfly Dream in the Web
Il sogno della farfalla nella ragnatela
Tatsuo Uemon Ikeda & Janet Park
A cura di InEvoluzionet – Studio Marta Bianchi & Elena Francia Gabriele – EFG Art Ltd, London
Museo d’arte contemporanea Roma | MACRO ASILO
16 Novembre 2018, 16h – 18h
Via Nizza 138 – ROMA
