giovedì , 21 Novembre 2024

Mondi a Milano. Culture ed esposizioni 1874-1940

Mondi a Milano inaugura insieme ad Africa il neonato MUDEC, Museo della Culture

Mondi a Milano
Mondi a Milano

“Mondi a Milano. Culture ed esposizioni 1874-1940” è l’altra grande mostra che, insieme ad Africa, apre il palinsesto di mostre ed eventi del neonato MUDEC Museo delle Culture di Milano.
L’esposizione illustra il modo in cui la città di Milano ha accolto, e divulgato, le diverse culture extra europee che nel tempo si sono affacciate ai grandi eventi espositivi del capoluogo lombardo. Grandi mostre delle arti industriali, esposizioni universali, sono i momenti che dalla seconda metà dell’800 hanno portato a Milano le differenti culture del mondo.

Ecco dunque un lungo viaggio nel tempo e nella cultura, un viaggio attraverso il quale il visitatore può comprende come sia cambiato nel tempo il modo di raccontare le culture lontane ed il mondo di assorbirle.

La mostra “Mondi a Milano. Culture ed esposizioni 1874-1940” sarà aperta al pubblico presso il MUDEC di milano fino al 19 luglio 2015.

About Valdemaro Brakus

Direttore di Canale ARTE si occupa di giornalismo e scrittura dai tempi del liceo. Appassionato di video e fotografia realizza reportage sull'universo arte e su qualunque altra cosa gli piaccia. Fa anche l'attore quindi non è dato sapere se è uno, nessuno o centomila.

C'è anche questo...

Berthe Morisot, pittrice impressionista, alla GAM di Torino

Ha inaugurato a Torino in una GAM rinnovata in alcuni suoi spazi la mostra “Berthe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *