sabato , 23 Novembre 2024

Marina Nekhaeva: OFF Gallery – MH LAB

OFF Gallery - MH LAB di Marina Nekhaeva
OFF Gallery – MH LAB di Marina Nekhaeva

Inaugura oggi, martedì 16 febbraio 2015 in via Mazzini 34 a Torino, OFF Gallery – MH Design LAB di Marina Nekhaeva con creazioni e opere dei designer e artisti Evgenia Elkind, Eleonora Manca, Stefano Gai, Alessandro Amaducci, Riccardo Cecchetti, Sara Barbieri, Suzie Sevanti Torchio Bay, Fulvio Colangelo.

Marina Nekhaeva è un’artista eclettica, formatasi tra Mosca e Torino. Ha una vasta esperienza nel mondo del graphic e fashion design e da qualche anno firma le proprie collezioni con il nome “MH DESIGN”. La sua è una moda concettuale, tanto da rendere le sue creazioni veri abiti-scultura.
La sua produzione della serie “VitaminicCollection”, ad esempio, propone una linea di guanti, cappe, scaldamani, realizzati con lana di pregiata qualità. La struttura di ogni singolo capo è “plasmata” a mano e non è dunque possibile ottenere due pezzi completamente identici. “Piccole sculture da indossare”, pensate in colori fluo per attenuare i rigidi climi invernali.

Marina Nekhaeva, fashion e graphic designer. Nata in Russia, dopo aver frequentato la facoltà di pittura di Mosca, si trasferisce a Torino e per completare il suo talento artistico continua la sua formazione all’Accademia Albertina di Torino. Oggi, è un’artista-stilista con un’immagine ben definita, in grado di sperimentare e realizzare moda e arte nelle sue collezioni destrutturate.

OFF Gallery
MH Design LAB di Marina Nekhaeva

In esposizione:
Evgenia Elkind, Eleonora Manca, Stefano Gai, Alessandro Amaducci, Riccardo Cecchetti, Sara Barbieri, Suzie Sevanti Torchio Bay, Fulvio Colangelo
via Mazzini, 34
martedì 16 febbraio, dalle 18 alle 21
Torino
https://www.facebook.com/MH-Design-Marina-Nekhaeva-190456047649935/

About Ivan Fassio

Poeta, scrittore, curatore d'arte contemporanea.

C'è anche questo...

Artissima 2024

Artissima 2024. The Era of Daydreaming

Questa edizione, diretta per il terzo anno da Luigi Fassi, ha chiuso con un grande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *