mercoledì , 29 Gennaio 2025

I Lumi del Viaggio

“I Lumi del Viaggio”, mostra collettiva a cura di Ivan Fassio. Pittura, fotografia, reportage, disegno e fumetto con Benedetto Bonaffini, Moreno D’Angelo, Gianluca Maffoni, Marta Robiglio, Riccardo Cecchetti, Roberto Tarallo Giovando.

Moreno D’Angelo presenta la serie fotografica “Viaggi Onirici”, dedicata alla vita notturna, al mondo del surreale, alle icone del rock e del pop.
Gli scatti di Roberto Tarallo Giovando, reportage documentario di tre viaggi a Rio de Janeiro sono contenuti nel catalogo libro d’arte CODIGO di recente pubblicazione, edito da PRINP edizioni d’arte 2.0 con testi poetici di Roberto Tarallo Giovando e apparato critico di Mario Guglielminetti, Gian Alberto Farinella, Maria Elena Marchetti, Mirko Novellati Carrera.
Il video “Replacer” di Gianluca Maffoni e Marta Robiglio rappresenta il movimento del progresso, l’innovazione di tecnologie e macchinari sostitutivi del lavoro umano.
I pannelli di Benedetto Bonaffini inscenano città invisibili, illuminazioni cromatiche di scorci urbani.
In esposizione, i disegni e fumetti di Riccardo Cecchetti, ispirati alle vicende personali e alle gesta sportive del leggendario calciatore Gigi Meroni, con testi di Marco Peroni, edito dalle Edizioni Becco Giallo.

Una mostra sul viaggio, una teatrale messinscena di colori e suggestioni: rappresentazione polifonica di viaggi reali e immaginari, simbolici e fantastici, alle tensioni della storia e del futuro.

Ivan Fassio

In Mostra dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2017
SPAZIO PARENTESI
Via Belfiore, 19
Torino

About Emma Ramacciotti

Emma Ramacciotti nata a Grosseto classe 1990. Laureata in “Nuove Tecnologie dell’Arte” presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha seguito stage presso “ Piemonte Movie gLocal Film Festival”, “Interplay Danza” e “CaseMatte” per la realizzazione di brevi cortometraggi; ha collaborato con il collettivo CAM per il progetto ABITARE IL MINERALE; per la tesi di laurea realizza un documentario sulla CORONA VERDE, un progetto della Regione Piemonte per la riqualificazione del territorio urbano. Attualmente lavora come fotografa e videomaker freelance.

C'è anche questo...

EVERYTHING PRECIOUS IS FRAGILE – TUTTO CIÒ CHE È PREZIOSO È FRAGILE

Gli artisti del Benin a Venezia, nei sei mesi in cui la Biennle Arte li ha ospitati alle corderie dell’Arsenale, hanno puntato i riflettori sul femminismo africano. Stiamo parlando di un movimento che ha radici profonde nella storia di questo paese ed è poco citato nei dibattiti internazionali sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *