Inaugura il 10 ottobre la personale di Lucio Pozzi “Il Pieno Vuoto/The Empty Full” presso la Galleria Pinta a Genova: direzione artistica di Pintapiuma
Dodici triangoli isosceli di compensato da cm. 1,5, sono sparsi sulle pareti. Ognuno misura cm. 37 x 53 ed è coperto con uno smalto verde mischiato a mica.
Su ciascuno Lucio Pozzi ha dipinto in bianco una singola riga o due parallele. Per quanto sottili, appena sono viste cambiano il senso dell’oggetto triangolare.
Nella ricerca senza fine dell’intensità da parte di Lucio Pozzi, specialmente dell’intensità come la si incontra in pittura, ho capito che è importante che io non dia mai niente per scontato. Cambiare da questo a quello mi tiene acceso: la mia arte varia dal più semplice al più complicato.
Davanti ai triangoli ci sono quattro tele del Ripple Group, 2014, (increspatura). Ciascuna misura cm. 47 x 45 x 2. Sono dipinte a olio su un fondo verde scuro attivato da una leggera velatura nuvolosa di bianco. La pittura a olio è spatolata spessa ed è divisa in larghe aree di colore, perloppiù rettangolari. Leggeri allineamenti di sottili righe che ricordano il mio Rag Rug Group irradiano dai loro margini come vibrazioni di un’eco.
“Le emozioni, cangianti in colore e intensità, si faranno rapidamente più intense sino a un picco insopportabile, per esplodere infine nel silenzio dell’aria della sera.
Il pensiero si scontra col pensiero in successione violenta e casuale, lasciando la mente preda di soffuse contraddizioni.” (Estratto e rovesciato da In fondo al fiume di Jamaica Kincaid, Adelphi 2011, edizione speciale per Il Sole 24 Ore, 14 giugno 2015.)
Hey there I am so happy I found your blog page, I really
found you by error, while I was browsing on Yahoo for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thanks a lot for a incredible post and a all round
exciting blog (I also love the theme/design), I don’t
have time to read through it all at the moment but I have bookmarked it
and also added in your RSS feeds, so when I have
time I will be back to read more, Please do keep up the great job.