River of Trees presenta a Curva Pura “Pop Reliquia”, l’ultimo progetto dell’artista Francesco Bancheri “Bankeri”, giovedì 7 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 21:30.
La mostra si inserisce in un nuovo percorso di progetti espositivi iniziato a Curva Pura con la mostra “Think Aloud” di Ugo Piccioni e proseguito con la mostra “Per Aquam, Ad Astra” di Piotr Hanzelewicz in cui si è cercato di indagare nuovi linguaggi espressivi, navigando tra “concetto” e “oggetto”.
Francesco Bankeri realizza il nuovo lavoro dopo varie esperienze nel corso dell’anno, tra cui la mostra personale “RI/CIRCOLI” alla galleria Triphé di Roma in maggio, l’esperienza performativa di “face2face” all’ex carcere mandamentale di Montefiascone a cura di Giorgio de Finis, una mostra collettiva al Macro Factory e una in Svizzera, a cui segue la più recente partecipazione alla residenza internazionale BOCS di Cosenza in ottobre a cura di Alberto Dambruoso.
“Pop Reliquia” si concretizza in una serie di tele, oggetti e installazioni, che sono metafora di una realtà contemporanea che vive il paradosso tra decadenza e “varietà” in un’ottica ironica e allo stesso tempo “analitica”.
POP RELIQUIA è una mostra che sarà aperta al pubblico fino al 06 gennaio 2018 ed è organizzata da River of Trees, un progetto artistico che indaga, all’interno dello Spazio Curva Pura, le sperimentazioni contemporanee e i nuovi linguaggi italiani e internazionali.
Nato nel 1978 vive e lavora a Roma, dopo il diploma all’ Accademia di Belle Arti di Roma in scenografia nel 2001 apre un laboratorio/studio per la ricerca pittorica, approfondisce il suo interesse per la fotografia e opera anche come scenografo in differenti settori; in teatro, in particolare, nel 2005 firma le scene per l’edizione italiana dello spettacolo “Concha Bonita” con le musiche del premio Oscar Nicola Piovani e la regia di Alfredo Arias.