martedì , 3 Dicembre 2024
Locandina della Mostra Fotografica.

Fabiola Medici “L’energia del colore”

La galleria Acronimo di Roma presenta una nuova emergente della fotografia digitale: Fabiola Medici.

Le fotografie di Fabiola Medici che saranno esposte nella mostra esaltano il colore come mezzo espressivo e unico soggetto, come libera ricerca di relazioni tra colori ed esseri verso un’ unione emotiva che scaturisce dall’energia cromatica, come un caleidoscopio.

Locandina della Mostra fotografica.

Nessuna descrizione, nessuna coerenza, ma esaltazione del colore per esprimere la molteplicità degli sguardi che permettono alle fotografie di esistere realmente, molteplici bagliori di luce che suscitano sensazioni. Spontaneità assoluta guida la macchina fotografica che immortala, più che i soggetti la luce profonda della nostra anima.

Citando Rothko: “…Penso ai miei dipinti come a opere teatrali…Le forme che appaiono sono attori sul palcoscenico. Non è possibile prevedere né esprimere in anticipo quale sarà l’azione o chi saranno gli attori…”

La fotografa romana non ama definirsi come nella sua dichiarazione: “…Sono uno dei tanti colori delle mie foto come tu che le guardi…Non voglio essere etichettata, catalogata…voglio essere libera come i colori delle foto…diversi a seconda delle emozioni, sensazioni…La mia arte non è coerenza e se puoi guarda senza giudicare, ma senti e cerca di “ascoltare” la vibrazione del Colore, forte, brillante, che emerge come luce su sfondi neri…Tu e le foto, questo solo conta…”.

Una Mostra fotografica che accarezzerà con i suoi colori lo sguardo e le nostre sensazioni per scendere nel profondo della nostra anima.

Sabato 12 Maggio alle ore 18:00 l’inaugurazione della mostra.

Acronimo è un’idea di Alessandro Reni e Silvia Dawid Bishay.

Acronimo nasce nel 2013 da un’idea di Alessandro Reni e Silvia Dawid Bishay.
Il progetto tende a rispondere ad alcuni bisogni riscontrati negli anni dando agli artisti un luogo dove poter esporre e vendere le proprie opere d’arte senza sottostare ai vincoli imposti dal mercato dell’arte:

Artisti CReativi Organizzano Notti di Intrattenimento e MOstre.

L’idea è quella di rendere il mondo delle arti più accessibile ai giovani creando uno spazio adatto ad esporre.
Sarà un obiettivo incentivare il mercato dell’arte contemporanea ed il lavoro di giovani artisti che non riescono ad emergere senza l’aiuto di un grosso nome alle spalle.
L’attività principale di Acronimo sarà quello di promuovere le attività dedicate alle arti visive e performative.

Il progetto tende a rispondere ad alcuni bisogni riscontrati negli anni dando agli artisti un luogo dove poter esporre e vendere le proprie opere d’arte senza sottostare ai vincoli imposti dal mercato dell’arte.

Acronimo di Alessandro Reni e c. s.a.s.

Via Tripoli 3b, 00199 Roma RM

info@acronimo.org

 

About Beatrice Pagliani

C'è anche questo...

Michelangelo antifascista a Bari (1964-1965) all’Ateneo di Bari una mostra-ricerca che ha acceso il dibattito

Proseguirà sino al 28 novembre la mostra “Michelangelo antifascista a Bari (1964-1965)”, ospitata nella Biblioteca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *