Servizi Amore. Erotismo, collettiva arte visiva, inaugura martedì 24 maggio alle 19 presso Ki-Gallery_via Mazzini 39 a Torino. Fino al 27 maggio 2016, cura ed allestimento di Amalia de Bernardis e Ivan Fassio. Con Andrea Famà, Severino Magri, Angela Policastro, Fulvio Colangelo, Laura Ambrosi, Andrea Massarelli, Marco Da Rold, Rosalba Castelli, Antonella Goto.
Servizi Amore. Erotismo
Erotologia Cromatica
La delusione è una fase ricorrente dell’io, un’implicazione disordinata. Prima della presa di coscienza, del disinganno, siamo semplicemente tracotanti: situazione in cui la stessa punizione gioca il proprio fascino discreto, mischiando le carte in stanze di luce soffusa, fumi e incensi, per decadenza del discorso. Il potere scommette il suo linguaggio? Lo tenta, in quanto forza, gravità: lo rende persuaso di sedurre.
Una rosa in bocca è soluzione intercambiabile per un incontro, un’illuminazione, un addio caricato di passioni. Tutto il resto è l’atmosfera.
Cedono i corpi, le ciglia inumidite di rugiada, un labbro s’aggrappa alla ferita. Ecco, l’aggettivo si abbandona a perdere mordente, mentre i sostantivi, collocati in posizione sorprendente accattivante, accidentalmente si riordinano. Scordo me, soltanto un poco, e divento diverso in parti, mi carico di fluorescenza: un braccio tatuato, il petto ed il tessuto, un petalo sul mento. L’anello che si sfila inevitabilmente, che non s’indossa mai. In una suggestione d’eternità limitata, il momento spera sempre. Sopraggiungerà la tristezza, una volta consumata tutta la solennità chimerica del caso.
La realtà è che il desiderio, in quanto riserva libera di potenzialità illimitate, può trovare espressione, virtualmente, in qualsiasi parte del corpo e della mente… Così, noi pensiamo di avere ciò che siamo, inconsciamente: l’illusione è la nostra arte di galleggiare, di fare il morto, scambiando, infine, l’esca per l’amo. Al contrario, non ci possediamo: siamo come l’aria, nuotiamo…