BEPPE GALLO
Paesaggi della mente
Beppe Gallo è il pittore delle Langhe. Nato a Castagnole delle Lanze, classe 1942, Beppe Gallo coglie nei propri dipinti la luce della collina di langa, i filari, il fiume con una sensibilità rara e inarrivabile. Tra il figurativo e l’astratto le opere di Beppe Gallo mettono d’accordo gli amanti di entrambe le tendenze. Ha affinato nel tempo uno stile unico, inimitabile, con il quale afferra la vera anima della sua terra e la riporta sulla tela. Canale ARTE ha incontrato Beppe Gallo e lo ha intervistato per i suoi telespettatori, alla scoperta di un artista unico.
complimenti, un tripudio di colori, di raffinato equilibrio e sobrietà; un grande servizio alla nostra Terra grazie gio sirio
Mi sono aggiudicato da poco uno splendido paesaggio invernale delle Langhe. Lo trovo splendido per la composizione equilibrata e mossa e per la luce felpata che emana. Mi riservo alla prima occasione di acquistare anche un paesaggio autunnale. E’ stata una felice scoperta. Una pittura che trovo congeniale alla mia indole contemplativa della natura e della sua miracolosa bellezza. Complimenti!
Ho acquistato tempo fa un quadro di Gallo che ha un soggetto completamente diverso da quelli ripresi nel servizio. Si tratta di uno scorcio di mare che riproduce la collina con il castello di Portofino. Dimensione dell’opera 50×50.