8 settembre a Torino, 30 lotti in asta fra auto d’epoca e sportiva. Un appuntamento immancabile per appassionati e collezionisti
La casa d’aste Sant’Agostino di Torino apre la stagione autunnale con un’asta dedicata all’affascinante mondo delle automobili d’epoca e sportive.
L’asta verrà esitata l’8 di settembre alle ore 17 nella storica sede della casa d’aste in Corso Alessandro Tassoni 56 a Torino. L’importante vendita avverrà all’interno della manifestazione AutolookWeek 2022 che porterà nella città dell’automobile appassionati provenienti da tutto il mondo.
La vettura protagonista sarà certamente la “spiaggina” su base Fiat 500 del 1958. Esemplare unico, appartenuto all’avvocato Agnelli e con lui protagonista delle cronache mondane degli anni ‘60. L’automobile si attesta su un valore di stima di un milione di euro.
Diversi altri lotti messi all’incanto destano comunque interesse per caratteristiche tecniche e storiche. Da segnalare infatti la presenza di altri due esemplari unici: una Rover Nizam, sportiva inglese del 1931 vincitrice di diverse competizioni e il primo e unico esemplare di Stola GTS, una super sportiva su base Porsche creata dall’atelier Torinese.
Il catalogo presenta trenta vetture, fra cui importanti modelli di Porsche e Ferrari: da segnalare una rarissima 993 Turbo S e F355 con cambio manuale.
Infine una carrellata di spider di ogni epoca (dalle Alfa Romeo degli anni 60 fino alle moderne Abarth in edizione limitata) per gli amanti delle vetture scoperte.
Le automobili saranno esposte da sabato 3 fino a mercoledì 7 settembre dalle ore 10 alle 19, orario continuato presso la sede della Casa d’aste Sant’Agostino in Corso Tassoni 56 a Torino.
Catalogo on line: clicca qui