giovedì , 26 Dicembre 2024

“Un Cuore di Poesia” di Ennio Bertrand

Nell’ambito della Rassegna Poetica di AccaAtelier, Ennio Bertrand espone “Un Cuore di Poesia”, installazioni poetiche interattive presso Spazio Parentesi

Inaugurazione giovedì 21 settembre in via Belfiore 19 a Torino, dalle 16 alle 21. Fino al 27 settembre. Suoni, sistemi di attivazione, immagini digitali, luci e colori prendono letteralmente la parola attraverso la partecipazione del pubblico.

In mostra, le installazioni interattive “Un Cuore di Poesia” di Ennio Bertrand, in collaborazione con gli studenti del Liceo Classico Cavour, autori degli haiku, coordinati dalla docente Elisabetta Tolosano.
Installazione narrativa interattiva “Le Piante raccontano la Paura” con gerani parlanti. Letture di Eleni Molos da testi di Giuliana Bertolo.
Sarcofoni. Telefoni interattivi con testi e voce di Ivan Fassio.
Digigrafie (strutturali, da opere della Storia dell’arte, stampe ink-jet).
Oggetti luminosi.
Ennio Bertrand vive e lavora a Torino, impiegando immagini e tecnologie digitali per installazioni multimediali con suono video luci movimenti.
È membro dell’associazione Ars Tecnica fondata nel 1988 a Parigi presso “La Cité des sciences et de l’industrie, La Villette” e cofondatore di Arslab, Arte Scienza e Nuovi Media a Torino nel 1996.
È docente di Sistemi Interattivi all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e all’Accademia di Bergamo.

About Emma Ramacciotti

Emma Ramacciotti nata a Grosseto classe 1990. Laureata in “Nuove Tecnologie dell’Arte” presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha seguito stage presso “ Piemonte Movie gLocal Film Festival”, “Interplay Danza” e “CaseMatte” per la realizzazione di brevi cortometraggi; ha collaborato con il collettivo CAM per il progetto ABITARE IL MINERALE; per la tesi di laurea realizza un documentario sulla CORONA VERDE, un progetto della Regione Piemonte per la riqualificazione del territorio urbano. Attualmente lavora come fotografa e videomaker freelance.

C'è anche questo...

Michelangelo antifascista a Bari (1964-1965) all’Ateneo di Bari una mostra-ricerca che ha acceso il dibattito

Proseguirà sino al 28 novembre la mostra “Michelangelo antifascista a Bari (1964-1965)”, ospitata nella Biblioteca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *