Il 14 dicembre 2015 a Torino, alla Casa d’aste Sant’Agostino
Lunedì 14 dicembre alle ore 21, avrà luogo l’asta numero 133 della casa d’aste Sant’Agostino di torino. Nella storica sede di corso Tassoni 56 si terrà la prima asta dedicata alle automobili classiche e da collezione.
L’idea di organizzare un’asta di automobili a Torino nasce come naturale evoluzione della tradizione automobilistica del capoluogo sabaudo. Il binomio auto-Torino è indissolubile e la città è lo scenario ideale per la prima vendita all’incanto di vetture d’epoca.
A Torino, inoltre, sono nati e hanno sede i principali designer del settore: Giugiaro, Pininfarina, Coggiola, Bertone e Vignale. Sono loro i carrozzieri artigiani che hanno reso l’automobile sinonimo di stile, oggetto di bellezza, status symbol.
Alla 133^ asta della Sant’Agostino verranno esitate circa cinquanta auto, veri oggetti di culto, dall’Isotta Fraschini Tipo 8 del 1928 alle più recenti Maserati Ghibli e Ferrari Testarossa passando per il prototipo Hummer T-Rex realizzato dal Designer Torinese Coggiola. Saranno inoltre presenti vetture simbolo della storia dell’automobilismo, dalla Fiat 500 alla Porsche 959, dalla Porsche 356 A alla Lancia Aurelia B20, fino alla più recente Lamborghini Gallardo.
Insomma, visitare la sede di corso Tassoni 56 dal 11 al 13 dicembre è anche un’occasione per ammirare tanti gioielli dell’automobilismo riuniti magicamente in un sol luogo.
Guarda le auto: www.santagostinoaste.it
L’Esposizione d’asta avrà luogo da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 10 alle 20. L’Asta si terrà lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 21.
STUPENDE AUTO D EPOCA
CURIOSITA” LE CLASSICHE ,ISOTTA,ISETTA 300,500, SONO TUTTE A TRE RUOTE?????