mercoledì , 22 Gennaio 2025

Barbie The Icon

“Barbie The Icon” è la grande mostra dedicata alla bambola più famosa di tutti i tempi. Al MUDEC Museo delle Culture di Milano dal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016

Il suo nome è Barbara Millicent Robert e nasce il 9 marzo del 1959 alla News York International Toy Fair. Da quel giorno sarebbe stata solo un’unica e costante e ascesa tanto che tutto il mondo la conosce con il suo “nomignolo”: Barbie.

Barbie ha intrapreso oltre 150 professioni, è stata sulla Luna, ha indossato un miliardo di abiti, ha avuto 50 nazionalità. Una vera è propria icona, forte, indipendente, un esempio da seguire tanto da diventare un simbolo globale.

I più grandi stilisti hanno creato abiti per lei, star del cinema si sono ispirate a lei e lei si è ispirata a loro. Tutto questo in una entusiasmante mostra al MUDEC Museo delle Culture di Milano, con un percorso curioso e interessante per gli adulti, interattivo e divertente per i bambini che hanno anche la possibilità di entrare nella casa di Barbie e scattarsi una foto con lei.

About Valdemaro Brakus

Direttore di Canale ARTE si occupa di giornalismo e scrittura dai tempi del liceo. Appassionato di video e fotografia realizza reportage sull'universo arte e su qualunque altra cosa gli piaccia. Fa anche l'attore quindi non è dato sapere se è uno, nessuno o centomila.

C'è anche questo...

EVERYTHING PRECIOUS IS FRAGILE – TUTTO CIÒ CHE È PREZIOSO È FRAGILE

Gli artisti del Benin a Venezia, nei sei mesi in cui la Biennle Arte li ha ospitati alle corderie dell’Arsenale, hanno puntato i riflettori sul femminismo africano. Stiamo parlando di un movimento che ha radici profonde nella storia di questo paese ed è poco citato nei dibattiti internazionali sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *