Il Circolo degli Artisti di Torino organizza un’asta il 9, 10 e 11 ottobre per sostenere le attività culturali
Asta di beneficenza. E’ questa la parola d’ordine della prossima iniziativa decisa dal direttivo del Circolo degli Artisti di Torino per dare nuova linfa alle attività associative.
Quasi 170 anni di storia, Massimo d’Azzeglio fra i fondatori, una sede che ha visto discutere d’arte e cultura i padri del risorgimento italiano e alcuni fra gli artisti più importanti del nostro paese, il Circolo degli Artisti è colpito oggi, come tante altre istituzioni, dalle diffuse difficoltà economiche degli ultimi anni.
Il direttivo dello storico sodalizio sabaudo ha deciso quindi di organizzare un’asta benefica al fine di affrontare con serenità costi di gestione sempre più alti e trasferimenti degli enti pubblici sempre più in ritardo.
Le date da segnare sul taccuino sono 9-10 e 11 ottobre, giorni in cui la due sale dalla grande biblioteca del circolo in Via Bogino 9, si trasformeranno in un’amichevole casa d’aste in cerca del sostegno di soci, collezionisti, amanti dell’arte e amici.
In asta opere messe a disposizione da artisti, soci e sostenitori del circolo al fine di dare nuova linfa alle tante attività organizzate, dagli incontri ai corsi per gli artisti.
L’asta di beneficenza del 9-10 e 11 ottobre è un’occasione per sostenere queste attività e fare qualcosa di concreto per la promozione della cultura torinese e italiana.