Nell’ambito della 54ª Mostra della Ceramica – XIª Mostra di Arte Applicata di Catellamonte, dal 29 agosto al 21 settembre 2014 lo spazio espositivo Casa Gallo di Via Pasquale Educ,36 a Castellamonte ospiterà le mostre personali di Sandra Baruzzi, Roberto Castellano e Guglielmo Marthyn: Ricerca e Innovazione nel Contemporaneo.
I tre artisti condivideranno lo spazio di Casa Gallo: cortile e giardino. Ogni ceramista esporrà le opere realizzate nel 2014, mettendo in evidenza la propria ricerca stilistica e tecnologica.
Sandra Baruzzi, Roberto Castellano e Guglielmo Marthyn utilizzano l’argilla come materia espressiva, sperimentandone la plasticità ed elaborando ricette di smalti e cristalline uniche per l’alta temperatura (1200°C), all’interno del patrimonio artistico e del sistema culturale canavesano, nazionale e internazionale.
Sandra Baruzzi ci presenta l’inedita raccolta Animale abitare composta da una quindicina di opere, Roberto Castellano interviene con un’istallazione Esercito di terracotta, che sarà collocata nel giardino, Guglielmo Marthyn con Fiabe, Dame e Cavalieri espone venticinque inedite ceramiche d’arte.
Tags 54ª Mostra della Ceramica – XIª Mostra di Arte Applicata di Catellamonte Casa Gallo Comune di Castellamonte Guglielmo Marthyn Roberto Castellano Sandra Baruzzi
C'è anche questo...
Artissima 2024. The Era of Daydreaming
Questa edizione, diretta per il terzo anno da Luigi Fassi, ha chiuso con un grande …