Fino al 26 aprile 2014 sarà possibile ammirare la mostra MAD – Material Art Design presso la Fondazione Rivolidue di Milano.
In questa esposizione sono messe a confronto le opere di due artisti e due designer: Loris Cecchini e Marzio Rusconi Clerici, artisti specializzati nel creare composizioni con materiali plastici (pvc, polimeri e altro) e Bertozzi&Casoni e Guido Garotti, i designer che prediligono la ceramica. Come da consueta tradizione della Fondazione Rivolidue, la mostra mette in luce progetti di ricerca, l’esposizione mira a confrontare due modalità espressive che, seppur diverse, hanno svariati punti di contatto.
The polychromesandsessions è l’opera in esposizione di Loris Cecchini, in cui campiture geometriche di colore sono inserite in frammenti architettonici: tra pannelli alveolari in polibicarbonato l’artista ha creato un tessuto di sabbie e pigmenti puri.
Liquified è l’opera di Marzio Rusconi Clerici, appositamente creata per l’evento. Si tratta di un’articolata reinterpretazione di forme geometrice che nascono da un cilindro in metacrilato.
Barili è l’opera di Bertozzi&Casoni: un barile di petrolio sporco e incrostato su cui si vanno ad appoggiare diversi tipi di uccelli; utilizzando materiali diversi si indaga la realtà per far scaturire nell’osservatore un senso di inquietudine.
Bacchanalia di Guido Garotti, sono una conchiglia e un fusillo ingigantiti dal classico colore giallo oro. La conchiglia, simbolo di fertilità e femminilità e il fusillo, controparte maschile, sono un inno alla vita.