lunedì , 30 Dicembre 2024

Asta di design a Torino

Gio Ponti

Il grande design italiano e internazionale torna alla Sant’Agostino di Torino martedì 12 novembre

Ettore Sottsass
Ettore Sottsass

Gio Ponti, Max Ingrand, Cassina, Fornasetti sono solo alcuni dei nomi illustri che ormai sono ospiti fissi delle aste dedicate al design dalla Sant’Agostino di Torino.

Storicamente specializzata in arte moderna e contemporanea, la Casa d’Aste Sant’Agostino di Torino ha ormai preso il suo posto di rilievo anche nel settore dedicato al design. I grandi nomi dello stile italiano e internazionale torneranno nella storica sede di Corso Tassoni 56 a Torino martedì 12 novembre in una doppia sessione d’asta, una alle ore 15 e una alle ore 20.

Max Ingrand
Max Ingrand

Fra i protagonisti di questa tornata d’asta tutto stile e architettura i già citati Gio Ponti, Ingrand, Cassina, Fornasetti, ma anche Franco Albini, Massimo Vignelli, Gianfranco Frattini, Mario Bellini, Ettore Sottsass e ancora Fontana Arte, Mangiarotti, Sarfatti e molti altri.

L’appuntamento di martedì 12 novembre avrà come sempre rilievo internazionale visto che, ormai, offerte e rilanci arrivano da tutto il globo grazie agli strumenti informatici e di contatto messi a disposizione dalla casa d’aste. Quindi appuntamento in Corso Tassoni 56 a Torino, ma anche su www.santagostinoaste.it dove sarà possibile seguire l’asta in diretta e fare le offerte, previa registrazione.

Piero Fornasetti
Piero Fornasetti

I prossimi appuntamenti della Sant’Agostino sono fissati  il 2, 3 e 4 dicembre 2019 con l’arte dell‘800, ‘900 e contemporanea e con gioielli e orologi.

 

About Redazione

www.canalearte.tv

C'è anche questo...

KISS AND DON’T TELL di MARIA MADEIRA

KISS AND DON'T TELL è l'installazione di Maria Madeira, curata da Natalie King, nel Padiglione Nazionale del Timor-Leste alla Biennale Arte 2024 di Venezia: un tributo al sacrificio e al coraggio delle Donne timoresi che hanno lottato per la libertà del proprio Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *